ROMEO AND JULIET

Dopo la positiva esperienza del triennio che ha assistito alla rappresentazione di “The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde”, anche il biennio del nostro istituto il primo aprile 2019 ha partecipato alla rappresentazione teatrale in lingua inglese della famosa tragedia shakespeariana “Romeo and Juliet”, allestita in forma di musical dal Palketto Stage presso il teatro Carcano di Milano.
La compagnia teatrale, composta da artisti rigorosamente di madrelingua inglese, è riuscita a catturare l’attenzione e l’interesse degli spettatori, presentando la famosissima storia d’amore con particolare originalità, grazie anche a canzoni moderne che facilitavano l’immedesimazione.
A rapire gli studenti, oltre alla struttura dello spettacolo, è stata la tematica centrale della tragedia: l’amore tra Romeo e Giulietta, un amore disposto a tutto e che riesce a vincere odio e pregiudizi.
Sempre valida la proposta del teatro in lingua originale, anche per la costruzione del sapere facendo leva su due aspetti fondamentali del processo di conoscenza: motivazione ed interesse.

IMG 20190401 WA0002