9 settembre 2019

Il quadriennale è sui banchi dal 5 settembre, ma lunedì nove settembre è un nuovo inizio per tutti perché arrivano anche gli studenti del triennio.
Due ore di lezione e poi tutti in aula magna dove i primini sono riaccolti con canti e applausi così come il nuovo professore di Storia e Filosofia.
Si ricomincia con l’augurio e l’invito ad affrontare la sfida: “L’UNICO CAPOLAVORO È VIVERE“ è infatti la frase guida scelta per il nuovo anno. Immagine e frase sono ricchi di spunti e sembrano destare anche gli alunni ancora assonnati per un risveglio che ha interrotto il ritmo estivo.
Dopo il saluto della preside, ecco la proposta del viaggio di socializzazione in Toscana, organizzato per la prossima settimana e accolto con entusiasmo dagli studenti. Per concludere aperitivo in terrazza per un momento conviviale: “Si può iniziare meglio di così?” Dice un alunno con uno sguardo che spalanca il cuore di chi lo vede. Buon anno a tutti!

Prima Shakespeare4
Terrazza Shakespeare1