11 SETTEMBRE 2015… SI RICOMINCIA!

• News

Basta passeggiare tra i padiglioni dell’EXPO di Milano per sapere cosa voglia dire “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Ma per conoscere “Cosa nutre la vita?” occorre passeggiare tra i banchi del liceo linguistico “William Shakespeare” di Crema e visitare la scuola (la visita è gratuita…) con i suoi alunni e i suoi docenti. “Cosa nutre la vita?” è infatti lo slogan che accompagnerà i ragazzi e i loro insegnanti lungo tutto l’anno scolastico, il leitmotiv che ritornerà durante le lezioni, le gite, gli incontri e con la quale ciascuno sarà invitato a confrontarsi.
La mattinata di venerdì 11 settembre, primo giorno di scuola per gli alunni del linguistico, si è aperta con lezioni multidisciplinari in tutte le classi ed è terminata in Aula Magna con l’ingresso dei primini accolti dalle altre classi, dalla Preside e dagli insegnanti sulle note della bellissima canzone di Mina, “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, perché solo dentro un incontro inaspettato può capitare di scoprire cosa nutra la vita o di sentire il cuore scoppiare di felicità, perfino a scuola!
Buon lavoro a tutti!!!

DSC 0046 (Copia)